Nasce l’Associazione Leontinoi per l’unione di Lentini e Carlentini
In data 16 ottobre ’24 si è costituita l’Associazione LEONTINOI, un’associazione apartitica – aconfessionale su base volontaria di natura privatistica senza scopo di lucro, ma con rilevanza pubblica e finalità di promozione sociale.
L’Associazione nasce per volontà spontanea e popolare di un gruppo di cittadini al fine di affrontare con spirito di collaborazione e di confronto democratico le problematiche relative alla fusione dei Comuni di Lentini e Carlentini.
L’Associazione LEONTINOI riunisce tutte le persone che intendono operare attivamente per favorire la fusione dei Comuni di Lentini e Carlentini e la nascita del Comune unico di LEONTINOI.
L’Associazione ha inoltre lo scopo di organizzare e sostenere tutte le attività per lo svolgimento della consultazione referendaria ai sensi della L.R. 30/2000 per la fusione dei Comuni di Lentini e Carlentini e l’istituzione del nuovo comune di LEONTINOI.
Possono essere iscritti come soci sia tutti i residenti nei Comuni di Lentini e Carlentini, sia tutti coloro che per motivazioni varie sono interessati all’attività della presente Associazione, anche se non residenti nel territorio dei Comuni di Lentini e Carlentini, in conformità all’art. 2 comma 3 della Legge 383/2000.
Per contattare l’associazione scrivi a info@leontinoi.com