sabato, Dicembre 21, 2024
Politica

Il dissesto che non c’è !!!

DissestoVisita lampo al comune di Lentini del commissario ad acta nominato dalla regione per l’approvazione del bilancio di previsione 2014.
Il dott. Domenico Turriciano, considerato che il comune di Lentini è in fase di dissesto, si è limitato solo a prendere visione della situazione finanziaria dell’ente per poterla rapportare all’assessorato regionale delle autonomie locali e della funzione pubblica.
Il commissario ad acta, ha preso atto che a causa della forte situazione debitoria che ammonta a circa 12 milioni di euro, non ci sono le condizioni per poter approvare il bilancio di previsione 2014, per cui la patata bollente torna nelle mani dell’assessorato agli enti locali per stabilire la strada da imboccare, ossia quella del dissesto .
A questo punto si spera solo che il caso Lentini venga risolto dall’assessorato agli enti locali nel più breve tempo possibile anche in considerazione del fatto che gli interessi sui debiti milionari lievitano di giorno in giorno pesantemente sulle spalle dei cittadini e degli stessi amministratori comunali che alla fine potrebbero essere chiamati dalla corte dei conti per danni erariali e quindi sottoposti a sostanziosi rimborsi.

Fonte: Nello La Fata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *