Protocollo d’intesa Lentini-Chenzhou
Oggi l’amministrazione comunale della Città di Lentini ha ricevuto a Palazzo Di Città, una delegazione di Governatori e Rappresentanti della Città di Chenzhou (Città di 4.500.000 abitanti a sud della Cina).
Con il Prefetto Shou Jianzhong è stato firmato un importante protocollo d’intesa che segna il primo punto di un gemellaggio che potrà portare nel giro di poco tempo investimenti importanti in ambito commerciale e turistico per il nostro territorio.
La delegazione cinese, accompagnata sapientemente dal presidente della Pro Loco Luca Fazzino, è rimasta piacevolmente sorpresa dalla facilità di collegamento di cui gode la nostra Città con l’aereoporto di Catania e quindi con le più importanti Città d’Italia. Abbiamo messo al centro dell’incontro con le massime autorità di Chenzou, le enormi potenzialità culturali e logistiche della nostra Città, basterebbe intercettare il 5% del turismo culturale cinese, per poter registrare centinaia di migliaia di visitatori all’anno, dichiara il Sindaco Saverio Bosco.